mercoledì 5 aprile 2017

Chiaroscuro


Ero in attesa di una soluzione. Ti giravo attorno per cercare di estrapolare le parole giuste dalla tua bocca in un ballo inutile senza passo finale. Intrappolati nei nostri ruoli banali, immobili nelle nostre convinzioni, fingendoci più liberi di quanto lo fossimo mai stati veramente. Quando mi fermai davanti ai tuoi occhi verdi esplorai la verità, galleggiava a metà in quell'acqua turbolenta. Lei, più trasparente di te. Io, io già lontana..


Ingredienti

350 g di ricotta
100 g di zucchero
150 g di farina di cocco
2 cucchiai di rum o di caffè

Per ricoprire

farina di cocco 
cacao amaro



Amalgamate tutti gli ingredienti e fate riposare il composto in frigo per almeno un'ora. Al termine del riposo formate delle palline e fatene rotolare metà nel cacao amaro e l'altra metà nella farina di cocco. Conservate in frigo fino al momento di servire.


15 commenti:

  1. Carinissimi e sicuramente gustosi questi tartufi.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ho fatto tempo fa una cosa simile ed erano davvero deliziosi. La prossima volta voglio provare a mettere un'amarena dentro, secondo me ci deve stare benissimo

    RispondiElimina
  3. golosissimi e che presentazione! wow! complimenti

    RispondiElimina
  4. Buonissimi, io preferisco la versione scura :)

    RispondiElimina
  5. adoro i tartufini anch'io li ho fatti con la ricotta..gnammyyyy
    ma i tuoi sono bellissimi

    senti ma questi post sono veri o...cosa?

    RispondiElimina
  6. hai mai provato quelli al tiramisù?
    sublimi ;)

    RispondiElimina
  7. stupendi, ricetta perfetta per il contest meat free con tema il formaggio che ospito sul mio blog per i mesi di marzo e aprile!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Ho cercato a lungo questa semolicissima ricetta che mi preparava la mia mamma...Anais adora il cocco, e glieli farò già nel week end, sono proprio loro!

    RispondiElimina
  9. che idea carina, veloce e facile da fare, grazie ! Buon we, un bacione

    RispondiElimina
  10. Una tira l'altra cara... finiscono subito!!!

    RispondiElimina
  11. Ma sono deliziosi questi tartufi! Bellissimo anche l'effetto cromatico! Un bacione

    RispondiElimina
  12. Auguro a te e ai tuoi cari una Pasqua piena di gioia e serenità!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  13. Son troppo bellini e la foto è pura poesia.

    RispondiElimina
  14. tempo fa feci anche io dei bon bon simili e andarono a ruba ;)
    Che delizia, proverò la tua versione!
    Un abbraccio

    RispondiElimina