domenica 11 aprile 2021

Raspberry brownies cheesecake


Oggi a Milano è una giornata grigia e piovosa, per non appesantire ulteriormente l'umore ho pensato ad un dolce davvero stuzzicante, capace sicuramente di rallegrare la nostra tavola. La missione direi che è stata compiuta alla perfezione; non pensiamo ovviamente alle calorie, pensiamo esclusivamente alla felicità, con questo dolce che unisce due delle preparazioni più famose della bakery americana. E' molto semplice da preparare e il risultato è davvero bello, oltre che goloso. 




Ingredienti, per una teglia rettangolare 25x30 cm

Per il brownies:
180 g di cioccolato fondente
140 g di burro
180 g di zucchero
100 g di farina
3 uova
1 cucchiaino di lievito vanigliato

Per la cheesecake:
250 g di philadelphia
1 uovo
70 g di zucchero
50 ml di panna fresca
1 cucchiaino di succo di limone
1 pizzico di vaniglia

Lamponi freschi


Per il brownies sciogliete il cioccolato a bagnomaria e fatelo raffreddare. Nel frattempo lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Sempre mescolando con una frusta aggiungete una alla volta le uova, la farina setacciata ed il lievito. Infine unite il cioccolato fuso. Foderate una teglia rettangolare con un foglio di carta forno e versate l'impasto. 
Per la cheesecake mescolate il philadelphia con lo zucchero, aggiungete l'uovo ed infine la panna. Aromatizzate con il limone e la vaniglia, e versate il composto ottenuto sul brownies. Se vi piace l'effetto variegato con uno stecchino mescolate i due impasti. Inserite a piacere qualche lampone e poi cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 35/40 minuti. Fate raffreddare completamente prima di servire. Conservate in frigo. 

23 commenti:

  1. Ma è meraviglioso! Anche qua piove e fa freddo, un quadretto di quel dolcetto lo assaggerei volentieri, un vero toccasana per l'umore ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Annalisa, ti scrivo dall'Argentina e quando apro il tuo blog trovo questo delizioso brownie adornato con una Cheesecake e anche con la frutta dentro!
    Non gli manca niente!
    Vi saluto da
    https://siempreseraprimavera.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Domenica uggiosa anche in quel del Piemonte. Un brownie davvero delizioso e... da coccola!
    Da provare sicuramente.
    Un grande abbraccio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono, molto invitanti e golosi!!!!

    RispondiElimina
  5. A me solo a vedere quei tranci golosi e colorati, migliora l'umore ♥ Anche da noi sono tre giorni che piove, il cielo è grigio e le temperature non sono confortanti. Ma la pioggia ci voleva, serve e fa bene alla terra. Allora non guardiamo fuori dalla finestra e concentriamoci sulle cose belle. Buon inizio di settimana tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Terry, dobbiamo assolutamente tirar fuori il bello da ogni cosa, un bacio e buona domenica pomeriggio

      Elimina
  6. Un mix davvero irresistibile, Annalisa.
    Un grande abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  7. l'unione di due tra le ricette più golose in assoluto...questa è da dipendenza!!

    RispondiElimina
  8. Dire stuzzicante è dire nulla! Io sono rimasta letteralmente incantata da queste foto. Di una bontà assoluta! Un bacio

    RispondiElimina
  9. Un'idea molto felice quella di abbinare il brownie (che è uno dei migliori dolci al cioccolato) con la cheese cake ed i frutti rossi. Grazie dell'idea !

    RispondiElimina
  10. io adoro la cheese cake e se non la faccio spesso è solo perchè non amo molto la base di biscotto e burro. in questa versione, combinata con i brownies, è una vera bomba! e sono convinta che se ne assaggiassi un quadrotto poi non riuscirei più a smettere! complimenti davvero, bellissima ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le cheesecake, penso sia il mio dolce preferito in assoluto! Grazie per i complimenti Tizi

      Elimina
  11. Ha un aspetto invitante e goloso sicuramente da provare 😋

    RispondiElimina