sabato 10 luglio 2021

Insalata tricolore






Un week end all'insegna dei colori della nostra bella Italia, con la finale degli Europei in programma domani sera e la finale di Wimbledon finalmente con un italiano in gara.. i nostri colori splendono e così per celebrarli ho realizzato questa simpatica insalata in stile cubo di Rubik, ispirandomi ad un post intravisto su Pinterest. E' molto semplice da realizzare, io ho cominciato munita di righello ma poi ho lasciato perdere, in fondo adoro le imperfezioni.. Provate a realizzarla domani, sarà un'idea fresca da gustare in qualsiasi momento. Un abbraccio a tutti voi, io mi preparo a festeggiare il mio compleanno numero... (no vabbè stendiamo un velo sull'età!)




Ingredienti per due cubi:

800 g di anguria
200 g di feta
2 cetrioli
menta
pistacchi


Tagliate l'anguria, la feta e cetrioli sbucciati in dei cubetti di dimensioni simili e componete il vostro cubo; io ho realizzato 3 strati con 9 cubetti alternati per ogni strato. Compattateli e decorate con ciuffetti di menta e pistacchi tagliati grossolanamente. Se gradite versate un filo di olio evo prima di servire.

25 commenti:

  1. Sempre raffinatissima e speciale. Gustosa e bellissima composizione.
    Baci,
    MG

    RispondiElimina
  2. Deliziosa e bellissima! Sei ai massimi carissima!! Buon we 🤗

    RispondiElimina
  3. Auguri di buon compleanno e complimenti il bellissimo piatto!

    RispondiElimina
  4. Che bella e deliziosa composizione!! Complimenti!!Auguri di buon compleanno💖

    RispondiElimina
  5. Che idea meravigliosa! Un cubo particolare, interessante e goloso ^_^
    Bravissima!
    Buon compleanno <3

    RispondiElimina
  6. Bellissima nella presentazione, ottimo l'abbinamento di gusti!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto l' abbinamento feta/anguria 2 anni fa. Semplicemente delizioso. Questa tua insalata quindi non è solo bella da vedere ma anche buonissima da gustare!
    Bravissima!! Sono dei cubi proprio belli :-D.
    Un grandissimo abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo! Un idea molto fantasiosa ma anche gustosa, Feta e anguria sono un insieme gustoso e bello da vedere. Allora auguri! Quando compi gli anni? Ieri è stato quello di mia sorella, il 15 quello di marito e figlia, il 25 quello di mio fratello ... per me luglio è un mese intenso di torte da preparare e festeggiamenti vari. Buona settimana tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Terry, il mio compleanno è stato il 10 ed anche nella mia famiglia siamo nati tutti in luglio, festeggiamo anche noi almeno 5 compleanni nel mese! (stasera mio suocero che occasionalmente è qui a Milano... ma per stasera la torta l'ho comprata :P)

      Elimina
  9. No vabbè questa è un'idea fighissima 👏👏👏 mi piace da matti. Sia perchè freschissima e poi è proprio bello da matti questo cubo tricolore!!! sei troppo avanti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sei carinissima! sono felice che ti piaccia! un abbraccio forte

      Elimina
  10. Ma nooooo quanti anni hai compiuto dai, sei giovanissima! Auguri in ritardo!!! Bellissima invece la presentazione di questa insalata, fresca e buona🤤

    RispondiElimina
  11. un bellissimo omaggio all'Italia complimenti e auguri per il tuo compleanno!

    RispondiElimina
  12. Ma che meravigliosa presentazione Annalisa! Conosco bene questi mix di ingredienti e ho avuto modo di apprezzarlo anche nella mia cucina, ma serviti così sono di gran classe!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Preciosa la presentación.
    1 saludito

    RispondiElimina