sabato 30 luglio 2016

Breve intervallo tra due sogni



Ho fatto lunghe passeggiate, con un vento che sferzava ogni movimento. Ho guardato tramonti indimenticabili, con il sole rosso che cadeva a picco sul mare. Ho vissuto quella sensazione sconosciuta chiamata noia. Ho preso una pausa dalla vita e l'ho trascorsa nel posto più bello che io conosca. 


Ingredienti:
150 g di farina d'avena
50 g di farina 0
100 g di granella di nocciole
50 g di burro
1 uovo
100 g di zucchero
1 pizzico di sale



Impastate tutti gli ingredienti e con l'impasto ottenuto formate delle piccole palline che porrete su una teglia ricoperta da carta forno. Schiacciate leggermente le palline e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Fate raffreddare e servite.


Quando sono tornata ho preparato questi biscotti, perché avevo bisogno di semplicità e tempo per me, altrimenti dimentico troppo in fretta, troppo...
E nel frattempo mi sono preparata per il prossimo sogno, per la prossima scia di sole.
Sono latitante me porto tutto con me, in un bagaglio invisibile e pesante.




A presto... buona estate, buona vita



8 commenti:

  1. Che posto magnifico! E ogni volta mi chiedo: "Ma quant'è bello il mare? Quanta poesia nelle onde che si infrangono sulla spiaggia? Quanto infinito all'orizzonte?"
    Deliziosi anche i biscotti Annalisa.....buona estate anche a te!

    RispondiElimina
  2. anche io sono reticente a raccontare i fatti miei, non rientra nel mio dna, quindi...leggendo tra le righe, se non sbaglio e non prendo un granchio, posso solo dirti che credo sia sbagliato e sia un luogo comune dire che il tempo fa dimenticare.. (ovvero.. non occorre che trascorra dl tempo per scordare cose e persone che non ci interessano, quelle ci scivolano addosso) piuttosto il passare del tempo modifica, non sempre in forma veritiera, semmai la migliora per una forma di autodifesa, le immagini dei ricordi. Mi passi un biscottino?

    RispondiElimina
  3. E hai fatto benissimo.. quella foto rilassa anche me... Golosi e semplicissimi da fare i tuoi biscottini.. baci e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  4. Ho deciso da tempo di prender(mi) il tempo di vivere il reale, al di fuori di questo piccolo mondo virtuale. Esistono persone che amo portare con me e da cui torno con piacere, ma per il resto sento il bisogno di staccare, evadere, anche da me stessa. E non vedo l'ora di tornare, forse per ritrovarmi e magari trovare al mio rientro questa meraviglia di semplicità. Buona estate e buon tutto e a presto :*

    RispondiElimina
  5. hai fatto la scelta giusta, prenditi il tuo tempo e nel frattempo sgranocchia questi deliziosi biscottini, un abbraccio !

    RispondiElimina
  6. questo post potrei averlo scritto io. Preparerò i tuoi biscottini, cercando, anche io, di non dimenticare quanto è bello annoiarsi! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Splendido post cara... che foto... e che biscottini super!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questi biscottini, si accompagnano bene con un tea verde... bravissima!
    Un abbraccio
    Grace

    RispondiElimina