martedì 10 ottobre 2017

Movimenti



Un soffio di vento litiga con un raggio di sole. Si rincorrono, si spingono, si respingono e poi si abbracciano. Li lascio fare sorridendo. Si formano dei piccoli vortici fuori dalla mia finestra. Una ragazza piega il collo in attesa di un bacio. Un ragazzo fa una curva in bicicletta. Le foglie si sollevano, mentre io formo una piccola pallina tra i palmi delle mani. Noi modelliamo storie, le facciamo nostre per poi condividerle con gli altri. Storie d'amore, storie di cucina. Cerchiamo tutto ciò che possa destare un'emozione. Partendo da qui e arrivando il più lontano possibile, oltre noi.


Ingredienti

2 tranci di merluzzo surgelati
2 patate medie
1 uovo
pangrattato
grana grattugiato
prezzemolo 
sale
olio evo




Fate scongelare il merluzzo e cuocetelo al vapore assieme alle due patate tagliate a pezzi grossi. Una volta cotti schiacciate sia il pesce che le patate in una ciotola. Aggiungete al composto un uovo, un paio di cucchiai di grana e pangrattato sufficiente ad addensare il composto. Spezzettate il prezzemolo e salate. Formate delle polpettine, fatele rotolare su altro pangrattato e ponetele su una teglia ricoperta di carta forno. Spennellate con l'olio e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Sfornate e servite le polpette calde con la salsa che preferite.

21 commenti:

  1. Non c'è cosa più bella per chi cucina che creare un piatto in grado di destare un'emozione. Quando vedo delle crocchette di pesce mi viene sempre da pensare a bei momenti passati trascorsi in allegria tra risate, battute e tanti sorrisi spensierati.

    RispondiElimina
  2. Tutta la vita è fatta di emozioni...basta saperle cogliere...
    Queste tue chicche sono squisite, e poi....che perfezione!
    Un abbraccione cara

    RispondiElimina
  3. Tutti noi siamo sempre alla ricerca di nuove emozioni, perchè grazie aloro si riesce a sorvolare sui momenti difficili della nostra vita . Davvero sfiziose le tue polpette di patate e merluzzo, complimenti cara . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Deliziose queste polpettine di merluzzo, le vedo perfette anche per un ghiotto aperitivo!

    RispondiElimina
  5. Assolutamente da provare le tue invitanti polpettine e una presentazione così naturale e coinvolgente non può che emozionare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Voglio dirti che questo post mi ha emozionato moltissimo, raccontare storie, plasmarle come polpettine, condividerle ad un tavolo in compagnia...e poi queste foto sono meravigliose! Un nuovo set con una luce più bella ancora! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. una tira l'altra, che sfiziosità hai preparato ! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Queste polpette le devo provare! Sono sicura che qui a casa piacerebbero un sacco! Un bacio

    RispondiElimina
  9. Si vive di emozioni!!!
    Bella idea per far apprezzare il pesce surgelato!!!

    RispondiElimina
  10. sfiziosissime e perfette per far mangiare il pesce a mia figlia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina