In questo piovoso primo maggio ho riposato godendomi un po' la casa e la tranquillità. Non sono sicuramente tra le persone che si sono lamentate del maltempo, anzi, ho colto l'occasione per staccare davvero dalla solita routine per fermare il mio tempo. Ho anche cucinato e sistemato un po' di foto, ho ancora qualche ricetta da pubblicare e una lista infinita di nuove ricette da preparare.. la verità è che ci vorrebbero decine di giorni di festa!
Ingredienti, per 4 persone
3 moscardini
3 patate medie
prezzemolo
olio evo
1/2 spicchio d'aglio
limone
sale
Pulite con cura i moscardini e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente. Fate cuocere in acqua bollente salata per circa 40 minuti oppure in pentola a pressione per 15 minuti a partire dal fischio. Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a pezzi abbastanza grandi, poi cuocetele al vapore. Preparate il condimento versando in una ciotolina l'olio, il succo di mezzo limone, l'aglio tritato, un pizzico di sale e abbondante prezzemolo. Tagliate i moscardini in pezzetti, unite le patate e condite con la salsa preparata. Impiattate ed unite ancora un po' di prezzemolo. Servite l'insalata tiepida oppure fredda.
Uno di quei piatti che gusterei quotidianamente, Annalisa. Questo scatto strepitoso mette un'acquolina! Neppure io mi lamento di questa giornata plumbea ed uggiosa: faccende di casa, cucina, lettura, serie tv... una meraviglia 😄
RispondiEliminaMille baci,
MG
Grazie per la tua dolce presenza Maria Grazia!
EliminaChe meraviglia! Il piatto è perfetto e la presentazione spettacolare!
RispondiEliminagrazie cara Cristina
EliminaQueste insalate che fanno da piatto unico le adoro, bravissima!!!
RispondiEliminagrazie Simo!
EliminaSai che l'ho sempre preparato con il polpo e non ho mai pensato ai moscardini? Mi piace un sacco questa insalata e la faccio anche io proprio così ma, appunto, con il polpo. Buona domenica
RispondiEliminaanche noi alterniamo polpo e moscardini, ma questi ultimi mi sembra vengano più morbidi!
EliminaUn'insalata molto gustosa e che scatto stupendo :) Bravissima!
RispondiEliminagrazie Dani!
EliminaChe splendida preparazione ..... in tutti i sensi, bravissima come sempre!!!
RispondiEliminagrazie Laura, gentilissima!
EliminaCiao Annalisa, questa insalata assomiglia molto alla mia, tranne per il limone... La prossima volta provo ad aggiungerlo.
RispondiEliminaLe foto sono sempre bellissime.
Un abbraccio 😘