A lui piaceva raccontarle storie, a lei piaceva ascoltarlo.
Stesi nel vento, fiori in bocca, del tutto lontani dalla città e dalla verità.
La bellezza è il mondo parallelo, in cui ti abbandoni senza conseguenze e senza timori. Due compagni di viaggio, nel viaggio più folle che avessero mai fatto.
Risero pensando al modo bizzarro nel quale si erano conosciuti. Così distanti, così diversi, eppure in quell'istante tremendamente uguali.
Più tardi, dopo aver attraversato quei ricordi risero però un po' meno forte. Intrecciarono le dita e rimasero così, in bilico, tra il mondo vecchio e quello nuovo.
Ingredienti
100 g di farina 0
100 g di farina integrale
150 g di burro
100 g di zucchero
40 g di cacao amaro
1 uovo
1 pizzico di sale
marmellata di arance
Impastate tutti gli ingredienti della frolla e fate riposare in frigo per almeno mezz'ora. Dopo il riposo stendete l'impasto con il mattarello e ricavate i vostri biscotti. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, regolandovi comunque in base al vostro forno. Sfornate, fate raffreddare, farcite con la marmellata ed accoppiate i biscotti a due a due.
Il bello dei ricordi è proprio il poter viaggiare a spasso nel tempo in qualsiasi momento! Le dita che si intrecciano sono una bellissima poesia, come l'unione della frolla al cacao e del profumo di arance! Buon anno nuovo Annalisa!
RispondiEliminaGrazie per le tue belle parole Silvia, auguri speciali anche a te!
EliminaCHE DOLCEZZA IL TUO POST, SIA DI RICORDI, SIA DI DOLCETTI!!!STRAORDINARI QUESTI BISCOTTINI CON LA MARMELLATA, BRAVA!!!BUON ANNO TESORO!!!BACI SABRY
RispondiEliminaGrazie Sabry, buon anno a te!
EliminaMi piace moltissimo, sia il racconto (sì ma io sono anziana... mi commuovo eh?) che i biscottini generosamente farciti tutti da mordere, che buoni! bacioni
RispondiEliminaSei uno splendore Simo! :)
EliminaBuonissimi con la marmellata di arance.. Buona Epifania :-***
RispondiEliminaGrazie cara Claudia!
Eliminami piace passare a leggerti e a gustare con gli occhi, un abbraccio !
RispondiEliminaun abbraccio a te Chiara!
EliminaOttimi questi biscotti con la farina di castagne, tanto golosi!!!!
RispondiEliminaCiao Simo, ho usato l'integrale ma anche la farina di castagne si adatterebbe benissimo!
EliminaSorridere ancora, nonostante il percorso e nonostante il tempo trascorso in due. E che sia un ridere sommesso, matura, ma vero o quello leggero e pieno di divenire di un passo a due all'inizio, poco importa. E' il sorriso che conta, le mani che si intrecciano e sentirsi come la metà di uno stesso biscotto che racchiude dolcezza. Un abbraccio enorme e felice 2017 :*
RispondiEliminahai come sempre interpretato nel modo giusto.. ;)
EliminaLe mani che si stringono come questi biscotti che tengono stretto un ripieno dolce ma dal gusto deciso. Ottimi questi biscotti mi piacerebbe provarli, secondo te vengono ugualmente bene se sostituisco il burro con la margarina per una versione più light veg?
RispondiEliminaCiao Serena, non amo la margarina, ti consiglierei di provare con l'olio d'oliva ;)
EliminaFinito l'anno alla grande con quei meravigliosi cornetti e mi sembra partita ancora meglio con questi biscottini!!!!
RispondiEliminaBravissima e auguroni di buon 2017
Grazie Mila sei davvero un tesoro :)
Eliminasupergolosi questi biscotti!
RispondiEliminabaci
Alice
Grazie Alice, mille baci a te!
Elimina