domenica 22 ottobre 2023

Budino cachi e cacao con granella di amaretti



Ho scoperto casualmente che domani saranno 9 anni di blog. E in fondo non sarà di certo un caso... la stagione esteticamente più fotografabile rimane infatti l'autunno. Ogni anno lo ripeto, nonostante io sia nata in estate al mare, adoro l'autunno e le sue emozioni. E le pagine dei blog in questo periodo risplendono di ricette meravigliose, con ingredienti speciali e colori caldi e confortevoli. E anche se sono sempre più impegnata con il lavoro non potevo non prendere in mano la reflex e scattare qualche foto con ingredienti di stagione.. così ho optato per una ricetta velocissima che impazza sul web (già da qualche anno in realtà!). Facile, light, vegano.. un perfetto dessert! Per chi non lo conoscesse ancora, ecco la mia versione del budino cachi e cacao.


Ingredienti:
500 g di cachi maturi (circa 4)
30 g di cacao amaro

Per decorare:
cacao amaro
amaretti


Lavate i cachi, togliete il picciolo ed eliminate la buccia. Trasferiteli in un mixer ed aggiungete il cacao amaro. Frullate per qualche minuto e trasferite il composto negli stampini. Coprite e conservate in frigo per una notte intera. Il giorno dopo sformate i vostri budini e decorateli con cacao amaro e amaretti sbriciolati.

19 commenti:

  1. Deliziosi i budini, raffinati e meravigliosi, come sempre, gli scatti. È sempre bellissimo leggerti, Annalisa.
    Baci,
    MG

    RispondiElimina
  2. Questo budino merita di essere provato :) Buon compleanno al tuo blog! Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  3. Auguri all'ira!!! Questa ricetta mi ispira davvero molto! Me la appunto! Grazie ❤️

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri, partecipo ai festeggiamenti e mi piacerebbe condividere anche questo particolare budino!!!

    RispondiElimina
  5. B797D
    ----
    ----
    matadorbet
    ----
    ----
    ----
    ----
    ----
    ----

    RispondiElimina