Pronti a scattare per un nuovo inizio, tra flebili entusiasmi, biglietti e buoni propositi. Il mese di maggio è un mese strano, laddove si fanno bilanci io invece cerco una nuova strada. Le valigie le ho appena riposte, l'aria è fresca, pulita e vuota. Guardo un diverso panorama. Quello che cerco. Essenza, è senza. I pensieri modificano il tuo umore, amore. Io vado avanti mentre rimane sempre quel dolce irrisolto, ma è proprio lì il bello. Ed a volte anche il brutto, di noi.
250 g di cioccolato bianco
200 g di cioccolato al latte
30 g di riso soffiato
Rivestite la vostra teglia (la mia 17x26 cm) con la carta forno o con uno strato di pellicola. Sciogliete metà del cioccolato al latte a bagnomaria, fatelo intiepidire leggermente e versatelo sulla teglia, livellate e conservate 15 minuti in freezer. Sciogliete il cioccolato bianco e aggiungetelo al riso soffiato in una ciotola, mescolate bene. Riprendete la teglia e versate il composto ottenuto, poi rimettete in freezer e nel frattempo sciogliete il cioccolato al latte restante. Dopo 10 minuti aggiungete lo strato di cioccolato al latte. Conservate in frigorifero per un paio d'ore e poi dividete in piccoli rettangoli con un coltello ben affilato. Avvolgete in carta d'alluminio e servite.
che golosità, viene voglia di addentarne uno !
RispondiEliminaFelice che ti piaccia Chiara!
Eliminae' quel bello che ti mantiene con le antennine all'insù. L'irrisolto che vuole risolversi, ma forse anche no. E a noi va bene così.
RispondiEliminaGrazie per questa ricetta:la segno immediatamente!
Sì va bene così.. un abbraccio :*
EliminaEccomi a ricambiare la tua gradita visita. Farò un giretto per il tuo blog, per conoscerci meglio. Intanto bella ricetta, da fare per i nostri bimbi. Buona giornata
RispondiEliminaGrazie cara di essere passata da qui.. :)
EliminaCerto che fatti in casa sono tutta un'altra cosa... applausi cara!
RispondiEliminagrazie Simo!
EliminaCiao Annalisa sono felice di conoscere te e il tuo splendido blog, davvero complimenti, anche perché i kinder cereali homemade non li avevo ancora visti e i tuoi sono una meraviglia . Ti seguo con piacere, a presto cara
RispondiEliminagrazie Lisa, a prestissimo
EliminaSpettacolo, mi piace davvero tanto questa idea. le bimbe li adoreranno
RispondiEliminafammi sapere quando li prepari Elena!
EliminaChe meraviglioso risultato e che invitante presentazione ..... sicuramente meglio degli originali!!!
RispondiEliminaBaci
grazie Laura!
EliminaTu mi tenti......
RispondiElimina:D
EliminaMa che goduria! Questo è un dolce assolutamente da rifare, so che qui sarebbe graditissimo! Un bacio
RispondiEliminagrazie Laura, un bacio a te
Eliminaadorooo questi snack golosissimi !!!!
RispondiEliminabaci
Alice
baci a te Alice cara
Elimina