Oggi a Milano è una giornata grigia e piovosa, per non appesantire ulteriormente l'umore ho pensato ad un dolce davvero stuzzicante, capace sicuramente di rallegrare la nostra tavola. La missione direi che è stata compiuta alla perfezione; non pensiamo ovviamente alle calorie, pensiamo esclusivamente alla felicità, con questo dolce che unisce due delle preparazioni più famose della bakery americana. E' molto semplice da preparare e il risultato è davvero bello, oltre che goloso.
Ingredienti, per una teglia rettangolare 25x30 cm
Per il brownies:
180 g di cioccolato fondente
140 g di burro
180 g di zucchero
100 g di farina
3 uova
1 cucchiaino di lievito vanigliato
Per la cheesecake:
250 g di philadelphia
1 uovo
70 g di zucchero
50 ml di panna fresca
1 cucchiaino di succo di limone
1 pizzico di vaniglia
Lamponi freschi
Per il brownies sciogliete il cioccolato a bagnomaria e fatelo raffreddare. Nel frattempo lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Sempre mescolando con una frusta aggiungete una alla volta le uova, la farina setacciata ed il lievito. Infine unite il cioccolato fuso. Foderate una teglia rettangolare con un foglio di carta forno e versate l'impasto.
Per la cheesecake mescolate il philadelphia con lo zucchero, aggiungete l'uovo ed infine la panna. Aromatizzate con il limone e la vaniglia, e versate il composto ottenuto sul brownies. Se vi piace l'effetto variegato con uno stecchino mescolate i due impasti. Inserite a piacere qualche lampone e poi cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 35/40 minuti. Fate raffreddare completamente prima di servire. Conservate in frigo.
Ma è meraviglioso! Anche qua piove e fa freddo, un quadretto di quel dolcetto lo assaggerei volentieri, un vero toccasana per l'umore ^_^
RispondiEliminaUn abbraccio
un abbraccio a te Dani, grazie!
EliminaAnnalisa, ti scrivo dall'Argentina e quando apro il tuo blog trovo questo delizioso brownie adornato con una Cheesecake e anche con la frutta dentro!
RispondiEliminaNon gli manca niente!
Vi saluto da
https://siempreseraprimavera.blogspot.com
che bello Norma, benvenuta!
EliminaDomenica uggiosa anche in quel del Piemonte. Un brownie davvero delizioso e... da coccola!
RispondiEliminaDa provare sicuramente.
Un grande abbraccio e buon inizio di settimana
Grazie Giò, un abbraccio a te
EliminaQuanto mi piacciono, molto invitanti e golosi!!!!
RispondiEliminafelice che ti piacciano Simo!
EliminaA me solo a vedere quei tranci golosi e colorati, migliora l'umore ♥ Anche da noi sono tre giorni che piove, il cielo è grigio e le temperature non sono confortanti. Ma la pioggia ci voleva, serve e fa bene alla terra. Allora non guardiamo fuori dalla finestra e concentriamoci sulle cose belle. Buon inizio di settimana tesoro
RispondiEliminaSicuramente Terry, dobbiamo assolutamente tirar fuori il bello da ogni cosa, un bacio e buona domenica pomeriggio
EliminaUn mix davvero irresistibile, Annalisa.
RispondiEliminaUn grande abbraccio,
MG
Grazie cara amica mia
Eliminal'unione di due tra le ricette più golose in assoluto...questa è da dipendenza!!
RispondiEliminaSì hai ragione Elena!
EliminaDire stuzzicante è dire nulla! Io sono rimasta letteralmente incantata da queste foto. Di una bontà assoluta! Un bacio
RispondiEliminaGrazie Laura, sei un tesoro
EliminaUn'idea molto felice quella di abbinare il brownie (che è uno dei migliori dolci al cioccolato) con la cheese cake ed i frutti rossi. Grazie dell'idea !
RispondiEliminaGrazie a te cara
Eliminaio adoro la cheese cake e se non la faccio spesso è solo perchè non amo molto la base di biscotto e burro. in questa versione, combinata con i brownies, è una vera bomba! e sono convinta che se ne assaggiassi un quadrotto poi non riuscirei più a smettere! complimenti davvero, bellissima ricetta!
RispondiEliminaIo adoro le cheesecake, penso sia il mio dolce preferito in assoluto! Grazie per i complimenti Tizi
Eliminadavvero stupenda! complimenti!
RispondiEliminaGrazie Andrea!
EliminaHa un aspetto invitante e goloso sicuramente da provare 😋
RispondiElimina