domenica 20 marzo 2022

Cereal pancakes


Come sapete arrivo sempre tardi con le mode culinarie, però ci arrivo! Mi incuriosisco sempre dopo un po', osservo e metto da parte nella mia memoria fotografica e poi scatta il momento.. devo provare quella ricetta! E quindi eccoci qui, con questi simpatici cereal pancakes, che sono semplicemente piccoli pancakes da tuffare nel latte.. a meno che, come me, non decidiate all'ultimo momento di farcirli con crema al pistacchio ed accoppiarli in un piccolo boccone. Il latte può aspettare, la golosità no!

Ingredienti
1 uovo
100 ml di latte
60 g di farina
20 g di zucchero
10 g di olio di semi
1 cucchiaino di lievito vanigliato

Per farcire e accompagnare
latte fresco
crema al pistacchio
more 


Dividete il tuorlo dall'albume e montate quest'ultimo a neve non troppo ferma. Con una forchetta sbattete il tuorlo e unite il latte e l'olio. In un'altra ciotola mescolate le polveri, unitele poi ai liquidi e per ultimo aggiungete l'albume, mescolando dall'alto verso il basso per non smontarlo. Scaldate una padella ungendola con un filo d'olio. Con un mestolino versate poche gocce di impasto e cuocete i piccoli pancakes da ambo i lati per pochi secondi (io ho usato un dosatore, ma va bene anche un mestolo/cucchiaio). Procedete nello stesso modo con tutto l'impasto e poi tuffate i vostri cereal pancakes nel latte oppure farciteli con crema al pistacchio e mangiateli accompagnandoli con frutta fresca.




13 commenti:

  1. La colazione perfetta, senza alcun dubbio.
    Baci,
    MG

    RispondiElimina
  2. Che bocconcini deliziosi e perfetti :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sì, il latte può decisamente aspettare!!!! :-D
    Golosissimi e proprio carucci questi pancakes piccini picciò!
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  4. Che piccole delizie golose! Mi piacciono davvero tanto i tuoi piccoli pan cakes.Buon inizio di settimana Annalisa

    RispondiElimina
  5. vedi io sono ancora più lenta di te con le mode. Non li ho ancora provati. Mi blocca l'idea della cottura. Ci vorrà un'eternità visto che sono piccini piccini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un dosatore e un piccolo beccuccio si fa prestissimo ;)

      Elimina