Ingredienti, per 6 crêpes
500 ml di latte d'avena
150 g di farina 0
100 g di farina integrale
2 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiai di caffè solubile
1 cucchiaio di cacao amaro
Per la crema al cacao
65 ml di acqua
1 cucchiaio di zucchero
25 g di cacao amaro
Per servire
200 ml di panna vegetale
frutti di bosco e fragole
zucchero al velo
In una ciotola versate il latte d'avena e setacciate le farine aggiungendole al latte e mescolando con cura. Unite lo zucchero, il caffè ed il cacao setacciato. Scaldate una padella dopo averla unta con un filo d'olio di semi. Versate un mestolo del composto e cuocete da entrambi i lati la vostra crêpe per alcuni minuti. Continuate con il resto del composto impilando le vostre crêpes man mano che sono pronte. Per la crema al cacao mescolate il cacao con lo zucchero, aggiungete poco per volta l'acqua mescolando fino ad ottenere una crema. Decorate le vostre crêpes con la crema al cacao e servitele se volete con panna vegetale montata, frutti di bosco ed una spolverata di zucchero al velo.
Bellissima ricetta e stupende foto! Mi piace tantissimo la presentazione. Un abbraccio grande Annalisa, buona settimana!
RispondiEliminaGrazie cara Cri!
EliminaSono assolutamente d'accordo con te, Annalisa. Anche io non sono pronta a passate ad una alimentazione diversa, ma a piccoli passi sto cercando di farlo. Che vuoi farci, sono sempre stata una buona forchetta. In ogni caso, a 60 anni sarebbe anche l'ora per me di privarmi di qualche peccato di gola 😊 Ottime queste crepes, leggere e golose.
RispondiEliminaMille baci,
MG
sono d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto Maria Grazia!
EliminaQuanto hai ragione, Annalisa. Dovremmo davvero cercare tutti di impegnarci un po' di più. Io nel mio piccolo ci provo limitando l'uso di grassi animali, il consumo di carni rosse ma non sono ancora pronta a diventare vegetariana e men che meno vegana.
RispondiEliminaQueste crêpes al caffè e cacao sono molto invitanti e golosissime.
Ti abbraccio e ti auguro un buon inizio di settimana
Grazie cara Giò, condivido ciò che hai scritto!
EliminaHo un debole per le crepes, che buone!!!!
RispondiEliminaGrazie Simona!
EliminaCondivido il tuo pensiero anche se nemmeno io sono ancora pronta ad abbracciare completamente la cucina vegan. Queste crepes le trovo davvero invitanti e golose
RispondiEliminaGrazie Terry, un abbraccio!
EliminaSono d'accordo con te riguardo un'attenzione maggiore all'alimentazione e alla limitazione di certi alimenti anche senza arrivare a posizioni estreme.
RispondiEliminaVedendo poi i risultati ne vale proprio la pena!!!
grazie mille Laura!
EliminaAnche a me piace ogni tanto inserire un piatto senza alimenti di origine animale. E lo si può fare, ma ogni tanto, perchè passare ad una alimentazione totalmente vegana, faccio ancora un pò fatica. Le tue crepes sono deliziose e le foto stupende :) Un abbraccio
RispondiEliminaQueste crepes sono moooolto invitanti e golose!!! un abbraccio❤️
RispondiElimina