lunedì 25 luglio 2022

Cous cous d'estate




Faccio un piccolo salto per offrirvi una ricetta veloce e fresca, perfetta per le sere d'estate. In questo momento ho la grande fortuna di lavorare in smart working al mare, quindi a fine giornata si va direttamente al mare a tuffarsi. Cosa c'è di più comodo al rientro di un piatto come questo? Per me l'occhio vale sempre la sua parte, il tocco estetico a tavola non deve mai mancare, quindi un buon impiattamento è sempre gradito..

Spero di riuscire presto a venire a trovarvi nei vostri blog, nel frattempo da qui mando un abbraccio di mare a tutti voi!



Ingredienti per 4 persone

250 g di cous cous
250 g di pomodorini
200 g di feta
5 ravanelli
olio evo
sale
basilico
origano

Cuocete il cous cous facendo bollire con un pizzico di sale un quantitativo di acqua o brodo dello stesso volume del cous cous. Versate il cous cous in una ciotola, ricoprite con l'acqua bollente, versate un filo d'olio e fate riposare coperto per 5 minuti; dopo di che sgranate con una forchetta.
Mentre il cous cous riposa lavate e tagliate i pomodorini e metteteli in una ciotola con olio, sale e origano e fate marinare per qualche minuto. Tagliate a fette sottilissime i ravanelli e a cubetti piccoli la feta. Impiattate il cous cous versando sopra i pomodorini, la feta e i ravanelli. Aggiungete le foglie di basilico lavate ed asciugate e se gradite terminate con un filo d'olio. Il piatto è pronto per essere servito, se preferite tenetelo prima un po' in frigo per amalgamare i sapori.


6 commenti:

  1. Ma che bello poter lavorare dal mare! Posso dire che ti invidio? ^_^
    Adoro il cous cous e lo propongo spesso in estate. Il tuo è davvero gustoso, fresco ed invitante.
    Un abbraccio (però dalla città afosa) <3

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo questo piatto invoglia proprio all'assaggio!

    RispondiElimina
  3. Che fortuna lavorare in smart
    working! Felice per te! Bellissimo e sfizioso il tuo piatto, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Un gustoso è dolcissimo saluto. Grazie, Annalisa!

    RispondiElimina
  5. Un gustoso e dolcissimo saluto. Grazie Annalisa!
    MG

    RispondiElimina
  6. Fresco e molto invitante, ottimo con la feta!!!

    RispondiElimina